Bando

Obiettivo della Misura è realizzare un’azione di sistema finalizzata a stimolare e avviare la definizione di processi di welfare aziendale e territoriale mediante l’intervento di soggetti aggregatori.

La Misura prevede interventi realizzati da soggetti aggregatori privati, che si rendano disponibili a coinvolgere le imprese sull’adozione di piani di welfare aziendale e territoriale, rendendole consapevoli delle opportunità che l’adozione di tali piani possono offrire per aumentare la produttività, migliorando il clima organizzativo e contribuendo al benessere delle lavoratrici e dei lavoratori.

I progetti dovranno garantire lo sviluppo e la realizzazione di attività informative/formative tecnico-specialistiche, erogate tramite esperti di welfare aziendale e territoriale, rivolte a tutti i soggetti del territorio interessati, in particolare alle imprese, quali principali possibili attori del sistema di welfare.

Gli interventi ammissibili, a titolo di esempio, possono essere i seguenti:
  • Attivazione di sportelli informativi
  • Seminari informativi/formativi tecnico-specialistici
  • Predisposizione e distribuzione di materiale didattico
  • Creazione di specifico sito tematico o attivazione di un’apposita sezione tematica sul sito istituzione dell’ente aggregatore.

Per ulteriori informazioni:

Mirco De Maria

Tel. 011 – 5516123 | e-mail: welfare@ascomtorino.it